Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI19°31°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Anthony Hopkins prova la maschera viso di Kim Kardashian: l'ironia nei panni di Hannibal Lecter
Anthony Hopkins prova la maschera viso di Kim Kardashian: l'ironia nei panni di Hannibal Lecter

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 17:26

Chi sono i giovani? Si scopre con Upload

Il comune e la cooperativa Indaco lanciano un progetto pensato per conoscere i ragazzi del territorio e progettare assieme a loro iniziative



MONTELUPO FIORENTINO — "L’idea - ha spiegato David Irdani, della Indaco - nasce dal bisogno punti di riferimento e informazioni su chi sono i giovani che vivono sul nostro territorio. Risale ormai a più di 20 anni fa l’ultima indagine che fu fatta su questa fascia della popolazione. Chiaramente il mondo e le relazioni sono cambiate e ci mancano in questo momento delle indicazioni chiare".

"Abbiamo pensato di intervenire per recuperare questo gap, lo stiamo facendo grazie a un questionario predisposto con un’applicazione free di google e che viene quindi proposto con tablet e telefonini".

Il questionario è anonimo, ai ragazzi vengono richieste informazioni di carattere generale (età, titolo di studio, scuola che frequentano), ma anche le loro aspettative sul tempo libero, come lo trascorrono: vengono sondati tutti quei dati che potrebbero servire per un’analisi più completa sugli interessi e i bisogni dei ragazzi da un punto di vista sociale, culturale e aggregativo.

Alla fine dell'indagine ci sarà una riflessione sui risultati emersi, sulla fotografia dei ragazzi fra i 12 e 18 anni che abitano a Montelupo.

Poi il progetto si esaurisce con la realizzazione di tre eventi, realizzati con i ragazzi incontrati nei luoghi di socializzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Roberto Galeotti, comandante della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità