Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 29 agosto 2018 ore 10:38

Conduttura colabrodo, Acque Spa al lavoro

Imprevista interruzione idrica in via Rovai, a causa di una rottura avvenuta ieri sera. Il gestore idrico conta di ripararla entro la mattinata



MONTELUPO FIORENTINO — Acque Spa ha fatto sapere che, a causa di un guasto imprevisto verificatosi nella serata di ieri, sulla rete di distribuzione nel Comune di Montelupo Fiorentino, oggi mercoledì 29 agosto è in corso una interruzione idrica in via Rovai, nel tratto compreso tra le vie della Pace e Tosco-Romagnola.

"I nostri tecnici - hanno spiegato dal gestore idrico - sono sul posto dalla serata di ieri. L’intervento di riparazione è ancora in corso, e nel corso della mattina si procederà anche a un ulteriore lavoro sulla stessa condotta. Il ripristino del servizio, al momento previsto per le ore 14, sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo. Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389".

"La condotta idrica di via Rovai è obiettivamente datata - hanno sottolineato da Acque Spa - e, per questo, soggetta a maggiori rischi di rotture. Ai guasti sono sempre seguite riparazioni puntuali, nel tentativo di limitare per quanto possibile i disagi alle utenze. Acque è consapevole di come quella in oggetto sia una delle molte tubazioni del territorio gestito (una rete idrica di 6mila chilometri) che avrebbe bisogno di un importante intervento di sostituzione, al punto che proprio per la mattina di oggi, mercoledì 29 agosto, era in programma un significativo lavoro per la sostituzione di 20 metri di condotta. Il guasto imprevisto di ieri sera, verificatosi sul tratto immediatamente successivo a quello oggetto della sostituzione, ha costretto i tecnici ad aprire un secondo cantiere e ad anticipare le operazioni sin dalla serata di ieri. Entrambi i lavori saranno terminati entro la mattina, con la sostituzione totale di circa 23 metri di tubazione, con l’obiettivo di migliorare il servizio in termini di qualità e continuità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità