Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:57 METEO:EMPOLI10°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 22 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, le immagini dalla bodycam dell'agente che ha sparato alla sedicenne Ma'Khia Bryant

Attualità venerdì 08 gennaio 2021 ore 11:40

Dagli Uffizi un'idea per la Villa dell'Ambrogiana

Un progetto presentato ai sindaci dell'Empolese propone di utilizzare l'ex Ospedale psichiatrico giudiziario come sede distaccata degli Uffizi



MONTELUPO FIORENTINO — Gli Uffizi hanno presentato un progetto per esporre alcune opere delle Gallerie fiorentine nella Villa Medicea di Montelupo Fiorentino abbandonata dal 2016.

A proporre il progetto ai sindaci dell'Empolese e della Valdelsa è stato il direttore Eike Schmidt durante un incontro che si è tenuto il 5 Gennaio.

L'idea del direttore degli Uffizi è di trasformare la Villa Medicea dell'Ambrogiana di proprietà del demanio che ospitava l'ospedale psichiatrico giudiziario in una sede distaccata del museo.

I sindaci dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa hanno commentato l'incontro con una nota "Tutta l'area potrà essere coinvolta con prestiti di opere da collocare nei centri espositivi del territorio, una selezione di pezzi congruenti con il contesto in cui saranno ospitati. Ciascun sindaco si è dichiarato disponibile a sostenere il progetto ed è iniziata una interlocuzione che dovrà proseguire nei mesi a venire".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' durata 24 ore la tregua prima di un nuovo aumento dei contagi. La Città metropolitana è tornata sopra ai 200 casi tracciati in una giornata
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità