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Attualità lunedì 18 gennaio 2021 ore 17:36

Il sindaco cerca nuovo personale da assumere

Il primo cittadino di Montelupo Fiorentino ha annunciato una nuova selezione pubblica per una persona da inserire nello staff come articolo 90



MONTELUPO FIORENTINO — Il Comune di Montelupo Fiorentino ha reso nota la ricerca di nuovo personale da inquadrare all'interno dell'ente. 

Nei primi mesi del 2021 sarà assunta una nuova persona nel servizio Affari Generali e un altro tecnico per il "terzo piano" di viale Cento Fiori. Per completare questa fase di cambio generazionale dell'ente è stato previsto di assumere una figura che andrà a fare parte della segreteria del sindaco, come articolo 90 che prevede la presenza di collaboratori assunti con contratto a tempo determinato.

Negli ultimi giorni dell'anno sono state assunte tre nuove persone, due all'ufficio tecnico e uno all'ufficio scuola, che si vanno ad aggiungere alle quattro persone che sono entrate a far parte dell'organico a tempo indeterminato nel corso del 2020.

"Nel giro di pochi anni sono andate in pensione figure centrali del nostro ente, persone che per molto tempo hanno rivestito ruoli dirigenziali e di coordinamento. Ci siamo trovati a cambiare pelle in modo molto veloce, ma non casuale. Da tempo ci preparavamo a questa evenienza e ci siamo fatti affiancare da una società che si occupa di riorganizzazione del personale. È così che in modo pianificato siamo arrivati ad assumere nuove figure in diversi settori dell'ente: scuola, ufficio tecnico, urbanistica, affari generali. Tutte persone giovani, l'età media supera di poco 30 anni e sono sicuro potranno dare un importante contributo all'organizzazione del comune" ha detto Paolo Masetti, che in questo mandato ha tenuto per sé le delega al personale e all'organizzazione.

Il Comune ha spiegato in una nota che "Il nuovo assunto come articolo 90 dovrà svolgere attività di segreteria del sindaco e degli amministratori, redazione di documenti e atti amministrativi, supporto agli organi istituzionali dell'ente e collaborazione nell'organizzazione di iniziative istituzionali. L'inquadramento contrattuale è come categoria C del Contratto Nazionale di Lavoro del Comparto Funzioni Locali. Per candidarsi è richiesto il diploma di maturità e una buona conoscenza della lingua inglese. Saranno quindi valutati i curricula formativi e professionali e l'eventuale ulteriore documentazione presentata a corredo della domanda di partecipazione. Il Sindaco si riserva la convocazione dei candidati per un successivo colloquio per la valutazione degli aspetti motivazionali, delle capacità relazionali e delle esperienze professionali pregresse. Il colloquio potrà essere effettuato in videoconferenza, tenuto conto del periodo emergenziale da Covid-19. L'avviso pubblico e il modello di domanda sono disponibili sul sito internet del comune. Il termine ultimo per presentare la domanda è il 17 Febbraio".

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