Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 16 marzo 2021 ore 11:52

La nutrizionista prepara la colazione a scuola

Susanna Agnello è la nutrizionista che coordina il progetto rivolto ai bambini che non consumano correttamente o tendono a saltare la colazione



MONTELUPO FIORENTINO — Il Comune di Montelupo Fiorentino ha affidato ad una nutrizionista il progetto “Colazione a scuola”, nato 15 anni fa per proporre modi alternativi di fare colazione.

L’intervento su questo progetto è il primo ufficiale della nutrizionista da poco individuata come consulente del comune, la dottoressa Susanna Agnello.

"Coniugare l’educazione alimentare con il gioco e il divertimento è un aspetto fondamentale - ha detto la dottoressa Agnello - i bambini sembrano aver gradito le novità che abbiamo proposto loro. Questo appuntamento è solo l’inizio di un percorso che durerà nel tempo".

L’idea è stata quella di proporre 3 diverse tipologie di colazione: la colazione dei nonni con pani di farine antiche, ricotta e miele; la colazione moderna con una pastina salutare, anche se confezionata, e una colazione all’inglese con pancake, frutta, cereali e sciroppo d’acero.

L’assessore alla scuola Simone Londi ha aggiunto "Da tempo teniamo molto alla qualità della nostra mensa e delle materie prime che usiamo, di filiera corta e biologiche. Ora ci stiamo interrogando su come “educare” i nostri ragazzi ad una sana alimentazione e nel contempo proporre loro cibi graditi. Per questo il supporto della dottoressa Agnello è importante. Rivedremo tutto il nostro menu. Abbiamo iniziato inviando alle famiglie un questionario che vuole da un lato sondare la consapevolezza dei genitori per quanto concerne la corretta alimentazione e dall’altro capire quali sono i cibi più o meno graditi dai bambini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità