Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 16 febbraio 2021 ore 12:50

Il Comune affida la mensa alla nutrizionista

Inizia tutto con un questionario sul gradimento dei piatti preferiti dei ragazzi, poi Montelupo ha affidato ad una nutrizionista la gestione del menù



MONTELUPO FIORENTINO — Per combinare le indicazioni per la sana alimentazione con i gusti dei ragazzi il Comune di Montelupo ha deciso affidare l'incarico di gestire il menù alla dottoressa Susanna Agnello.

"Per fare questo si partirà dalle indicazioni di chi si occupa dello sporzionamento e anche da un questionario di gradimento, il percorso sarà svolto di concerto con la commissione mensa della scuola" ha spiegato l’assessore alla scuola Simone Londi che ha aggiunto "Siamo uno dei pochi comuni che è riuscito a mantenere interno questo servizio e serviamo anche altre strutture. Da anni Montelupo sceglie per la propria mensa prodotti biologici e di filiera corta. Sono biologici frutta e ortaggi e buona parte dei prodotti bovini, e arrivano da filiera corta i prodotti bovini e la pasta fresca e secca, oltre all’olio".

In collaborazione con la nuova nutrizionista il Comune di Montelupo intende rivolgere alle famiglie consigli utili per la corretta educazione alimentare anche a casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità