comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 19°26° 
Domani 19°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 22 settembre 2020
Giani
860.214
 
48.62%
Ceccardi
715.590
 
40.45%
Galletti
113.273
 
6.40%
Vigni
7.646
 
0.43%
Fattori
39.520
 
2.23%
Barzanti
15.996
 
0.90%
Catello
16.945
 
0.96%
corriere tv
Bomba d'acqua ai Castelli Romani, strade come fiumi a Rocca di Papa

Cronaca lunedì 01 giugno 2020 ore 14:50

Morto il coordinatore di Forza Italia

Cordoglio nel partito berlusconiano per la dipartita di Bianchi: "Perdiamo uno dei nostri migliori esponenti". Il funerale è previsto martedì



MONTELUPO FIORENTINO — E' morto Luciano Bianchi, dal 2016 era coordinatore di Forza Italia nel territorio comunale di Montelupo Fiorentino. Aveva 63 anni-.Per Bianchi è arrivato il comunicato di cordoglio del partito berlusconiano: "Tutta Forza Italia dell’area metropolitana piange la scomparsa di Luciano Bianchi".

Bianchi era un libero professionista, un geometra ed era stato anche corrispondente locale del giornale La Nazione, nonché rappresentante politico prima della Democrazia Cristiana e poi di Forza Italia.

Paolo Giovannini, coordinatore provinciale di Forza Italia Firenze, lo ha ricordato con commozione: "Luciano era un amico vero, un collega stimato, un assoluto professionista del territorio che da anni aveva deciso di darci una mano per rilanciare l’azione politica di Forza Italia. Una persona cordiale, appassionata infaticabile, riconosciuto da tutti per la sua bontà d’animo e disponibilità verso gli altri. La notizia della sua scomparsa mi ha lasciato davvero sgomento e desidero inviare un forte abbraccio alla famiglia e a tutti i cari".

Si unisce al cordoglio anche Paolo Gandola, consigliere metropolitano di Forza Italia -centrodestra per il cambiamento: "La notizia mi ha davvero commosso, Luciano era una persona squisita, sempre disponibile, un riferimento importante per tutto il nostro partito".

"Oggi Forza Italia - hanno detto insieme Giovannini e Gandola - perde uno dei suoi migliori esponenti, un valido riferimento, con lui abbiamo condiviso un pezzo di strada insieme portando avanti tante battaglie politiche". Cordoglio è stato espresso anche da Paolo Masetti, sindaco di Montelupo Fiorentino.

La salma di Bianchi è esposta presso le cappelle della Misericordia di Empoli in via dei Cappuccini, il funerale sarà officiato domani mattina in orario da definire.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca