Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 14:50

Diversamente Business, marchio di sociale e lavoro

La Manifattura, attivato dalla Cooperativa Pegaso vede la collaborazione fra le Cooperative sociali B e le aziende del territorio



MONTELUPO FIORENTINO — I ragazzi seguiti dalla cooperativa Pegaso sono quindi coinvolti nello svolgimento di lavorazioni semplici all’interno dei processi produttivi, ma che tuttavia sono parte integrante dell’intero ciclo produttivo.

Oggi il progetto vede impegnati circa 60 persone seguite dal Centro di igiene mentale dell’Azienda Sanitaria. Alla prima azienda coinvolta nel progetto se ne sono aggiunte altre due. Fralex di Capraia e Limite ha commissionato alla Manifattura il confezionamento di nastri adesivi; l’azienda Artelinea di Figline Valdarno la sistemazione di imballaggi e la ditta CEAM di Empoli l’assemblaggio di piccoli componenti elettrici.

L’interesse nei confronti di un progetto che integra una finalità sociale con un approccio aziendale è crescente; tanto che la cooperativa Pegaso, ha realizzato il marchio etico “diversamente business” che sarà concesso a tutte le aziende che collaborano con la cooperativa e che rispondono a criteri specifici. 

Grazie al supporto della sezione territoriale Empolese Valdelsa di Confindustria Firenze la cooperativa Pegaso è entrata in contatto con le realtà industriali del territorio fiorentino.

Lo sviluppo dell’attività della Manifattura e il marchio etico sono stati presentanti in un’iniziativa promossa dalla Cooperativa Pegaso alla quale hanno preso parte anche il sindaco di Montelupo Paolo Masetti, il sindaco di Montaione e delegato per l’Unione alle politiche sociali, Paolo Pomponi, il consigliere regionale Enrico Sostegni, l’onorevole Dario Parrini, il presidente regionale di Lega Coop, Roberto Negrini e il presidente di Confindustria Firenze, Massimo Messeri.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità