Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI12°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 29 settembre 2020 ore 10:42

Parte la ztl a Fibbiana

Ztl a Fibbiana: si parte dal 26 ottobre con la fase di prova. La richiesta dei permessi sarà gestita grazie ad un nuovo interfaccia



MONTELUPO FIORENTINO — A partire dal 26 ottobre 2020 sarà istituita la zona a traffico limitato nella frazione di Fibbiana. Il primo mese sarà di prova (come previsto per legge) e poi diventerà effettiva dal 1 novembre.

La scelta dell’amministrazione è conseguente ad una richiesta dei residenti e alla necessità di tutelare anche le attività commerciali.

I nuovi orari in cui sarà attiva la ZTL sono giorni lavorativi 00:00 – 06:30 e 21.00 – 24.00 e festivi 0.00 – 24.00

"Orari e giorni di chiusura sono il frutto di una riflessione che tiene conto di molteplici esigenze. Rispondere alle richieste dei residenti e nello stesso tempo salvaguardare il tessuto commerciale e assicurare la sopravvivenza dell’ufficio postale.

Questa scelta ci consente anche di agire sulla situazione dei parcheggi: aumenteranno i posti auto, ma nello stesso tempo sarà regolamentata la sosta che al momento definire “selvaggia” è un eufemismo", ha detto il sindaco Paolo Masetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno