Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro mercoledì 18 gennaio 2017 ore 17:50

Si chiude Ceramica in Cantiere

Giovedì 19 gennaio si tiene la consegna degli attestati e nell’occasione sarà consegnato il catalogo della mostra



MONTELUPO FIORENTINO — Dieci donne,dieci giovani artiste e studentesse dell’accademia delle Belle Arti hanno preso parte al progetto promosso dalla Fondazione Museo Montelupo “Ceramica in cantiere 2016”.

Durante le due settimane di workshop e laboratori con vari artisti e artigiani delle aziende della Strada della Ceramica, le studentesse hanno realizzato dei propri elaborati utilizzando le varie tecniche apprese.

Con il maestro Bruno Ceccobelli hanno avuto modo di cimentarsi nella tecnica del bassorilievo, mentre con il tutor Marco Ulivieri le allieve hanno creato delle opere con la tecnica del colaggio.

Con Sergio Pilastri e Lucio Perone hanno sperimentato la decorazione di piatti in ceramica.

Il prossimo 19 gennaio alle 17 presso il Palazzo Podestarile è prevista la conclusione del percorso formativo con la consegna degli attestati e la presentazione del video documentario dedicato al percorso.

L’attività di formazione rivolta a giovani artisti è un elemento importante nella programmazione della Fondazione Museo Montelupo, portata avanti con l’intento di avvicinare le nuove generazioni all’arte ceramica, di favorire il confronto con le maestranze locali e offrire opportunità di scambio con artisti provenienti anche da altre zone d’Italia.

Le allieve del progetto formativo “Genius Loci - Eredità e attualità della ceramica contemporanea” sono: Albanascente Pennetti, Alessia Fratini, Martina Torrisi, Nicla d'Angelo, Marta Foresi, Silvia Pallini, Alexandra Messina, Laura Bestini, Claudia Tita, Natalia Sangaeva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno