Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Attualità mercoledì 22 settembre 2021 ore 09:12

Spopolano le borse decorate dalle ospiti della Rsa

Le "sportine" ricamate e indossate dalle ospiti di una Residenza sanitaria toscana spopolano su Instagram. Scatti fashion e didascalie ammiccanti



MONTELUPO FIORENTINO — Sono diventate delle influencer del fashion style al pari delle talentuose artigiane, modelle ed imprenditrici digitali che popolano i social network, sono le anziane ospiti della Rsa Il Castello di Montelupo Fiorentino, tra il Museo della Ceramica e le antiche mura.

Le ospiti hanno dato vita ad un progetto che ha fatto breccia nel cuore dei toscani e non solo: ricamano e decorano borse di tela che poi presentano su Instagram con scatti fashion e didascalie ammiccanti.

A rilanciare l'attività di handmade e digital marketing, il fatto a mano proposto con il moderno linguaggio dei social, è stato il sindaco di Montelupo, Paolo Masetti e persino il post del primo cittadino ha raccolto centinaia di reazioni.

Alcuni esempi? "Ce n'è per tutti i frutti. Le sportine Green. Per gli amanti della natura che non rinunciano allo stile" è la frase a corredo delle borse decorate con mele e fragole. Ed ancora "Fuori piove? Tranquilli! Con Le sportine torna sempre il sereno" ad accompagnare borse con nuvole, sole e arcobaleno.

"E' un progetto di artigianato creativo che coinvolge e tiene attivi gli ospiti della Rsa Il Castello Montelupo. Sono in tessuto e decorate dalle mani di persone non più giovani e che hanno ancora tanta voglia di vivere. Grazie alla presidente Simona Mannucci per averne fatto dono al Comune. Spero di poter tornare presto a fare loro visita. Con il ricavato della loro vendita saranno avviati altri progetti.. seguiteli su Instagram" ha detto il sindaco Masetti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, 79 anni, è deceduta in ospedale dove era arrivata ieri in codice rosso dopo la caduta da una spalletta mentre era in visita al borgo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS