Cultura lunedì 01 febbraio 2016 ore 16:18
Tempo di adesioni al Montelupo Film Festival

Registi italiani e stranieri potranno iscrivere la propria opera fino al 31 luglio. Evento culturale di punta di tutto l'Empolese Valdelsa
MONTELUPO FIORENTINO — Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Montelupo Film Festival, concorso competitivo internazionale per opere cinematografiche indipendenti.
La seconda edizione del Festival che ha già ottenuto il
patrocinio del Comune e che nel 2016 si profila
come uno degli eventi di punta di tutto l’Empolese Valdelsa, si terrà dal 21 al 24 ottobre al Cinema Mignon d’essai.
Registi italiani e stranieri potranno iscrivere la propria opera dal
primo febbraio al 31 luglio, termine di chiusura del bando, compilando il form dedicato sul Sito Ufficiale del Festival www.montelupofilmfest.com oppure usufruendo di varie piattaforme internazionali. Si possono iscrivere cortometraggi, documentari e lungometraggi.
Esattamente come nel 2015 anche nel 2016 il Festival mantiene la sua caratteristica di completa apertura ad ogni genere, affinché i registi possano esprimere il loro talento senza limiti.
Il MIIFF16 assegna il Lupo rampante in ceramica ai migliori film e alle migliori regie di ciascuna categoria e alle migliori interpretazioni nelle categorie dei corti e dei lungometraggi. Confermati i premi collaterali da parte del pubblico e la menzione speciale al valore culturale, riconoscimento che nella prima edizione del Festival fu legato alla tematica della disabilità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI