Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca martedì 25 giugno 2019 ore 12:05

Tenta di estorcere soldi a madre e nonna

Montelupo Fiorentino, arrestato per tentata estorsione nei confronti di nonna e mamma. I Carabinieri intervenuti su richiesta delle donne



MONTELUPO FIORENTINO — I carabinieri della Stazione di Montelupo Fiorentino hanno arrestato un 36 enne di Montelupo Fiorentino, per tentata estorsione, violazione di domicilio e danneggiamento. 

Ieri pomeriggio una donna ha contattato il 112 richiedendo l’intervento poiché il nipote si era introdotto nella sua abitazione (passando da una finestra lasciata aperta) e aveva minacciato e offeso sia lei che la madre per ottenere denaro contante, probabilmente per comprare stupefacenti. 

La pattuglia è immediatamente intervenuta ma non ha trovato il giovane che, nel frattempo si era allontanato avendo capito che erano state allertate le forze dell’ordine. 

La madre del ragazzo ha poi chiesto di essere accompagnata al Pronto Soccorso in quanto non si sentiva bene ed era sotto shock. Dopo pochi minuti il ragazzo si è introdotto nuovamente nell’abitazione alla ricerca di denaro ed è stato allontanato da altri parenti, nel frattempo chiamati dalle vittime. 

Il ragazzo è nuovamente fuggito e ha iniziato a colpire con calci e pugni, danneggiandola, l’autovettura dei parenti parcheggiata sulla strada. I carabinieri, allertati dal proprietario, sono arrivati in pochi attimi e hanno fermato il giovane che è stato subito portato in caserma.

Una volta ricostruiti i fatti il giovane è stato dichiarato in arresto per tentata estorsione, danneggiamento e violazione di domicilio. Non è la prima volta che accadono fatti del genere in quanto una situazione simile si era verificata nel novembre 2017 e a quell’episodio si erano susseguiti altri casi di minaccia e violenza nei confronti dei familiari del giovane.

Il ragazzo adesso si trova presso il carcere di Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità