Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 24 dicembre 2019 ore 09:44

Trasporto scolastico, cambia il gestore

Trasporto scolastico: nell’attesa che venga fatta la gara il comune cambia soggetto gestore del servizio. "Nell’ultimo periodo registrate criticità"



MONTELUPO FIORENTINO — Il comune di Montelupo Fiorentino ha deciso di predisporre una gara congiunta assieme a Capraia e Limite per l’individuazione di un soggetto gestore del servizio di trasporto scolastico.

La scelta di fare una gara congiunta è stata determinata da più fattori non ultimo quello di attrarre soggetti più strutturati e in grado di garantire servizi di qualità.

Tuttavia l’affidamento in corso è scaduto e l’amministrazione comunale, anziché prorogare nell’attesa della nuova gara l’incarico all’attuale gestore ha scelto di fare un nuovo affidamento per alcuni mesi.

Il costo a chilometro per le casse comunali sarà un po’ più alto rispetto al passato, ma anche gli standard di qualità che sono richiesti. Tutti i mezzi sono più nuovi e dotati di cinture di sicurezza.

Sono previste penalità pesanti per eventuali ritardi e problemi di gestione.

"Il servizio di trasporto scolastico ci ha creato negli ultimi mesi molti problemi ed è stato oggetto di svariate polemiche. Ripetutamente abbiamo fatto presente le inadempienze al gestore, ma senza alcun esito positivo. In certi casi l’unica soluzione è chiudere l’esperienza e fare tesoro delle criticità per la predisposizione della nuova gara. Il dato importante è che come amministrazione a regime investiremo circa il 30% in più su tale servizio, senza che l’incremento ricada sui cittadini", afferma l’assessore alla scuola Simone Londi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità