QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 13° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 18 novembre 2019

Attualità giovedì 12 settembre 2019 ore 16:10

Medie, arriva il servizio di trasporto scolastico

l sindaco Brenda Barnini: "La nostra volontà politica è quella di mettere la scuola e il diritto allo studio al primo posto nelle nostre scelte"



EMPOLI — Una novità importante accompagnerà gli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Empoli.

Ad annunciarlo è lo stesso sindaco Brenda Barnini a pochi giorni dall’avvio dell’anno scolastico 2019/2020: "Lunedì prossimo, per la prima volta nella nostra città, i bambini delle scuole medie che vivono nelle frazioni avranno a disposizione un servizio di trasporto scolastico messo a disposizione dal Comune. Un'alternativa sicura alle linee di trasporto extra urbano per chi deve raggiungere le scuole medie dalle frazioni più distanti".

Il servizio, attivo dal lunedì al venerdì per l'intero anno scolastico, sarà effettuato per le corse di andata da lunedì 16 settembre (per le classi che entrano alle 7.55); mentre il ritorno partirà dal 30 settembre, giorno in cui entra in vigore l'orario definitivo di uscita (ore 13.37 Vanghetti; ore 13.55 Busoni). Non è previsto il servizio di trasporto per l'uscita in orario pomeridiano.

Le fermate di riferimento sono state selezionate in base alla distribuzione dell'utenza e ai tempi di percorrenza. All'uscita da scuola i mezzi sosteranno per le Busoni in Via Bonistallo, dove si trova la pensilina dei bus; per le Vanghetti in Via Guido Monaco, nello spazio antistante la scuola primaria J. Carrucci. Sarà importante fare attenzione al numero del bus di riferimento.



Tag

Di Maio: «Zingaretti parla di Ius Soli? Sono sconcertato, basta slogan»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca