QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 16°30° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 17 luglio 2019

Attualità giovedì 25 aprile 2019 ore 07:45

La Torricella, lavori fatti

La Torricella: riqualificazione ultimata dall’Amministrazione. Sta per concludersi l’intervento per la realizzazione delle opere di urbanizzazione



MONTESPERTOLI — Si stanno per concludere i lavori per la realizzazione delle opere di urbanizzazione in località La Torricella, nella frazione di Montagnana.

Gli interventi hanno riguardato la riasfaltatura in via Pacinotti e largo Newton, l'eliminazione dell'avvallamento presente in largo Newton e il relativo risanamento della massicciata stradale, la realizzazione di una piccola zona pavimentata con masselli autobloccanti tra largo Newton e via Volterrana Nord, da adibire a zona per l'attesa dello scuolabus, il rifacimento della segnaletica orizzontale, con gli stalli di sosta, la striscia di mezzeria, i margini della strada, gli attraversamenti pedonali e gli stop.

E poi, la pavimentazione in masselli autobloccanti del percorso presente all'interno dell'area verde e della piazzetta pedonale lungo via Pacinotti, nuove panchine, cestini e un gioco attrezzato per bambini.

Infine, la riqualificazione ha consentito la realizzazione del tratto di fognatura per il collegamento dei reflui dell'attuale depuratore, alla fognatura nera presente in centro strada, e la piantumazione di essenze arboree nell'area verde adiacente a largo Newton e via Pacinotti. Il maltempo ha fatto slittare di qualche giorno la conclusione dei lavori, pertanto nelle prossime settimane l'intervento di riqualificazione verrà ultimato.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca