Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 24 dicembre 2015 ore 16:59

Uisp Empoli Valdelsa si prepara al debutto

Tanti volti inediti nell'amichevole col Fibbiana: finisce 9-0 per la selezione allenata da Alano Galligani. Doppiette per i "nuovi" Mariti e Dainelli



MONTELUPO FIORENTINO — In vista del debutto nel torneo regionale, che avverrà il 3 febbraio 2016, la rappresentativa UISP Empoli-Valdelsa di calcio a 11 del confermatissimo mister Alano Galligani ha disputato una prima amichevole di avvicinamento ai prossimi impegni ufficiali sul sintetico "Graziani" di Montelupo Fiorentino.

La selezione del comitato Empolese-Valdelsa ha dilagato per 9-0 contro il Fibbiana, squadra amatoriale che milita nel girone A di A1. Si è trattato di un ottimo test e di un primo significativo rodaggio per affinare l'intesa di un gruppo che si presenta ampiamente rinnovato rispetto al team che, nel maggio scorso, si è laureato campione d'italia ai nazionali UISP di Rimini. 

La squadra di Galligani, coadiuvato dal vice Sascia Senesi, è andata in rete in ben nove circostanze grazie alle doppiette siglate da Dainelli e Mariti e dai gol di Squarcini, Annichiarico, Morelli, Capriotti e Edoardo Larini. 

"Sono soddisfatto della prestazione offerta dai ragazzi anche se dobbiamo ancora crescere e trovare un affiatamento migliore per debuttare positivamente, tra poco più di un mese, nella rassegna regionale – ha detto mister Galligani – ci sono numerosi volti nuovi che, sin da subito, si sono dimostrati molto motivati e entusiasti di partecipare a questa nuova avventura. Dopo il trionfo centrato nella scorsa stagione a Rimini, sarà difficile ripetersi ma ritengo che questo gruppo possa ancora togliersi numerose soddisfazioni". 

Adesso, per Bartoli e soci, è prevista un'altra amichevole nel mese di gennaio, poi la rappresentativa attenderà il risultato del match tra le selezioni di Arezzo e Valdera per conoscere il nome del primo avversario nel torneo organizzato dalla Lega Calcio Regionale che prenderà il via il prossimo 20 gennaio.

Questa la formazione della rappresentativa UISP scesa in campo contro il Fibbiana per l'amichevole del 22 dicembre a Montelupo Fiorentino: Massaini (41' Lelli), Pignataro (41' Scherillo), Colibazzi, Morelli; Annichiarico, Saladino (41' Bartoli), Cianti (41' Cioni), Squarcini; Dainelli (41' Larini E.), Mariti, Bendo (41' Capriotti). All. Galligani – Senesi.Reti: 8' Dainelli, 10' Mariti, 12' Squarcini, 23' Dainelli, 31' Annichiarico, 39' Morelli, 61' Mariti, 70' Larini E., 73' Capriotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità