QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 16°28° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 17 agosto 2019

Cultura venerdì 19 luglio 2019 ore 09:19

Villa Ambrogiana, 6000 visitatori in pochi mesi

Oltre 60 appuntamenti hanno animato per 3 mesi il complesso dell’Ambrogiana. Il racconto delle attività in attesa di sapere rinnovo concessione



MONTELUPO FIORENTINO — 1.400 presenze per le visite guidate gestite dall'Associazione Pro Loco Montelupo Fiorentino e dalla Fondazione Museo Montelupo Onlus

1.500 presenze per le visite guidate a cura del F.A.I.
450 presenze per i concerti del Maggio Musicale Fiorentino e del duo Musica Nuda
750 per convegni, presentazioni di libri e film, spettacoli
2.000 per l'evento “Fool Park – volume 2”

In totale sono oltre 6000 le persone che hanno visitato la Villa Medicea dell’Ambrogiana da marzo a giugno 2019. I numeri, tuttavia, pur impressionanti e oggettivi, raccontano solo in modo parziale quello che è stato “primavera in villa”.

Lo stupore di coloro che hanno varcato il grande portone dell’Ambrogiana per la prima volta dopo secoli; l’emozione degli spettacoli teatrali; la disponibilità dei giovani che hanno svolto il ruolo di guide durante la giornata del FAI; il rispettoso clima di festa che ha invaso i giardini della villa per Fool Park; le tante, innumerevoli collaborazioni e i contatti che in questi mesi si sono attivati.

L’amministrazione comunale, la Pro Loco Montelupo e la Fondazione Museo Montelupo, sono stati i motori di questo ingranaggio. Ma in questi mesi tanti progetti non sarebbero stati realizzati senza il contributo di associazioni, enti (Unesco, Fai, istituti scolastici, Maggio Musicale Fiorentino solo per citarne alcuni) e singoli cittadini.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Politica