Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:44 METEO:EMPOLI23°33°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Attualità sabato 13 gennaio 2018 ore 08:00

Torna Vive la France

Sabato 13 gennaio si terrà al MMAB l'incontro alla scoperta degli itinerari per scoprire il lato oscuro della capitale francese



MONTELUPO — Il MMAB sabato 13 gennaio alle 17,30 ospiterà il terzo evento della nuova edizione di Vive la France, rassegna organizzata dall'associazione culturale Fil Rouge - Docenti di francese Empolese Valdelsa e patrocinata dal Comune.

Dopo i primi due appuntamenti, questo terzo incontro, dal titolo I misteri di Parigi: itinerari insoliti per scoprire il lato oscuro della capitale francese, vedrà i professori Paola Brondi e Rocco Dragonetti guidarci in un appassionante viaggio nelle strade della ville lumière, attraverso curiosità, aneddoti, particolari sconosciuti ai più. Una ricostruzione della città francese per eccellenza che attraversa i suoi stereotipi, i cliché e le sue piccole "manie", per arrivare alle informazioni sulla formazione urbanistica degli arrondissements, sulla struttura sotterranea delle catacombe, e sui prodotti insospettabili come il vino e il miele. Spunti utili per una visita insolita alla Parigi di ieri e di oggi, che gli spettatori potranno metter parte anche in vista di un futuro viaggio nella capitale francese.

L'ingresso all'evento è libero e gratuito, mentre, per chi vuole, seguirà aperitivo presso il MMAB CAFFÈ a soli 4 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno