Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 16 marzo 2021 ore 12:25

​Buoni spesa Covid, un nuovo bando per le famiglie

Sarà riaperto il bando per l'assegnazione dei buoni spesa a favore delle famiglie in condizioni di disagio provocato dall'emergenza sanitaria



MONTESPERTOLI — Il Comune di Montespertoli ha finanziato con 35mila euro le nuove domande dei buoni spesa, con un bando in scadenza il 26 Aprile.
Il contributo, destinato alla spesa per alimentari o generi di prima necessità, è erogato sotto forma di buoni spesa che hanno validità 60 giorni dalla data della loro emissione e potranno essere utilizzati presso gli esercizi commerciali presenti nell’elenco pubblicato sul sito istituzionale.

"La comunità di Montespertoli sta attraversando un momento di grande difficoltà e l'obiettivo dell'Amministrazione è quello di farsi prossimi verso chi ha bisogno e di sostenere le famiglie a partire da quelle più fragili. - ha detto l'assessora alle Politiche Sociali, Daniela Di Lorenzo - Il nuovo bando per l'erogazione dei buoni spesa è un'iniziativa che si somma a quelle già messe in campo dall’Amministrazione comunale per aiutare concretamente quei cittadini che più di altri stanno subendo una drastica riduzione del reddito a causa dell'emergenza sanitaria."

Alla misura potranno accedere tutti i cittadini residenti nel Comune di Montespertoli compilando una autocertificazione attestante alcune informazioni socio-economiche. Sarà possibile reperire il modello di autocertificazione dal sito del comune oppure in formato cartaceo al piano terra del Palazzo Comunale, in Piazza del Popolo 1.
Chi ha già ottenuto il buono spesa a Dicembre con la presentazione di una nuova istanza otterrà in automatico lo stesso importo, le nuove richieste invece saranno valutate in modo specifico.

La domanda potrà essere presentata da un solo componente del nucleo familiare e gli utenti che già percepiscono altri contributi pubblici potranno beneficiare della misura con priorità più bassa rispetto a chi non riceve altri contributi e comunque tenendo conto dell'importo degli altri contributi già percepiti.

Il richiedente, una volta compilato il modello di autocertificazione, dovrà inviarlo a buonispesa@comune.montespertoli.fi.it allegando fotocopia del documento d'identità. Una volta verificata la domanda il cittadino avente diritto verrà contattato dal Comune per il ritiro dei buoni spesa, che potrà essere speso negli esercizi convenzionati. L’ammontare del contributo dei buoni spesa sarà calcolato sulla base del numero dei componenti del nucleo familiare e sarà, altresì, tenuto in considerazione il carico familiare (presenza di minori e disabili) e altri indicatori di disagio sociale dichiarati e rilevati.

Per informazioni il Comune ha attivato un numero di telefono dedicato a tutte le informazioni relative all’erogazione dei buoni spesa: 0571 600230, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità