Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 06 ottobre 2021 ore 11:56

Caccia ai fondi per riparare la strada franata

Il luogo della frana di Polvereto
Il luogo della frana di Polvereto

Per la messa in sicurezza di via Polvereto lo studio di fattibilità c'è, ma adesso l'amministrazione comunale è in cerca dei finanziamenti



MONTESPERTOLI — Caccia ai fondi per riparare la strada franata a Gennaio. Nel corso dell’ultima seduta della giunta comunale è stato approvato lo studio di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento di messa in sicurezza della frana di via Polvereto. Era l'inizio dell'anno quando il maltempo generò un movimento franoso sul sottoscarpa della strada comunale per 15 metri lineari, che ha prodotto una localizzata perdita della banchina stradale e una deformazione della sede viaria che interessa la viabilità per ulteriori 30 metri.

Ancora nella sua fase preliminare di progettazione, l'opera consiste nell’installazione di 21 pali di fondazione armati con gabbia in acciaio, gettati con calcestruzzo e lunghi 15 metri, con travi di testa, rifacimento della sezione stradale, opere di regimazione delle acque e messa a dimora di essenze arboree.

Il quadro economico complessivo dell’investimento è di 328mila includendo lo stadio esecutivo della progettazione e la direzione dei lavori, mentre le lavorazioni incidono sul suddetto quadro economico nella misura di 209mila euro.

E ora sono in corso le attività per la ricerca di finanziamenti: "Il Comune - fa sapere una nota dell'ente - si è attivato presso i canali regionali competenti e intende mettere a disposizione tale studio di fattibilità tecnico-economica come base per l’attrazione dei fondi e l’espletamento delle successive procedure di gara".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca