Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 01 ottobre 2021 ore 12:34

Chiude la eco stazione, via al polo del biometano

Partoni i lavori per la realizzazione del Polo Impiantistico, il più grande d’Italia, per la produzione del biometano dai rifiuti organici



MONTESPERTOLI — Da stamani la Stazione Ecologica di Casa Sartori, nel Comune di Montespertoli, non è più aperta al pubblico. Partono i lavori per la realizzazione di un Polo Impiantistico, il più grande d’Italia per ottenere ogni anno dai rifiuti organici entranti nell’impianto, compost e biometano, con un potenziale energetico di 100 milioni di kWh/anno.

L’accesso all’ecocentro è proibito e gli utenti sono invitati a recarsi presso le strutture più vicine di Empoli, Montelupo Fiorentino, Castelfiorentino, Certaldo e San Casciano

Per far fronte alle esigenze dei cittadini, Alia Servizi Ambientali SpA ed il Comune di Montespertoli stanno attivando nuovi servizi sul territorio a partire da sabato 9 Ottobre con l’Infopoint di Alia e l’Ecofurgone.

Allo sportello al pubblico, Infopoint, gli utenti potranno recarsi, dal 9 ottobre, ogni sabato mattina (orario 08.00-12.30) presso il magazzino comunale ubicato in via Montelupo n.25/27, Montespertoli. In quella sede sarà possibile ritirare e riconsegnare le attrezzature necessarie alla raccolta dei rifiuti, dopo aver espletato le pratiche necessarie presso il Comune, ricevere informazioni sui servizi di raccolta rifiuti, prenotare il servizio ingombranti, oltre ad effettuare segnalazioni e reclami. Per avere nuovi contenitori per il servizio di raccolta rifiuti porta a porta è sufficiente inviare una email all’Ufficio Tributi del Comune (tributi@comune.montespertoli.fi.it); questa nuova procedura, che mira a snellire il servizio e facilitare il cittadino, permette di recarsi fisicamente all’Infopoint solo per il ritiro dei contenitori.

Ogni sabato, inoltre, l’Ecofurgone sarà ubicato in Piazza Caduti nei Lager, per permettere alle utenze domestiche di consegnare tutti quei rifiuti che, per caratteristiche o dimensioni, non devono essere esposti durante il “porta a porta”. I cittadini, al mezzo presidiato da operatori di Alia, attivo in orario pomeridiano (14.00-19.30), potranno quindi conferire: olio vegetale esausto, lampade e tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (come radio, cellulari, phon, tostapane, utensili elettrici, frullatori etc) e farmaci scaduti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità