Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 15 dicembre 2016 ore 17:21

La Cittadella dello sport sarà presto realtà

Il sopralluogo al cantiere di Molino del Ponte

Proseguono spediti i lavori di riqualificazione e ammodernamento degli impianti sportivi di Montespertoli in località Molino del Ponte a Baccaiano



MONTESPERTOLI — Proseguono spediti i lavori di riqualificazione e ammodernamento degli impianti sportivi di Montespertoli in località Molino del Ponte a Baccaiano. Ieri, il sindaco Giulio Mangani, il suo vice con delega allo Sport, Alessio Mugnaini, e l'assessore ai Lavori pubblici, Mauro Mucciarelli, hanno fatto un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori: “Tutto procede secondo i tempi previsti - dice Mangani - Presto Montespertoli avrà una struttura importante, polivalente, in grado di rispondere alle esigenze dei tanti tesserati sportivi del territorio e di ospitare eventi di livello regionale e nazionale”.

L'intervento, dal costo complessivo di circa 2 milioni di euro e realizzato dall'Ati(associazione temporanea di imprese) tra Tipiesse e Italgreen Eurosquash, prevede il rifacimento del manto erboso, che sarà sintetico, per il campo di calcio sussidiario, una pista di atletica a 6 corsie e un nuovo campo di calcio a 7, oltre a un nuovo sistema di illuminazione e nuove recinzioni. Durante il sopralluogo è iniziata la sistemazione della superficie in erba sintetica sul campo sussidiario che sarà così completato entro la fine del 2016.

Dopo la sistemazione dei campi, sarà la volta della pista di atletica, fortemente voluta dall'Amministrazione comunale: “Avremo impianti completi e moderni - aggiunge il vicesindaco Mugnaini - La nuova pista permetterà alle discipline di atletica leggera di svilupparsi e sarà anche omologata per accogliere gare di atleti disabili”.

In più, dopo questa prima fase, verrà progettata una nuova palestra da 200 metri quadrati e due spogliatoi, dedicata agli sport di lotta, oltre al riammodernamento della piscina e degli impianti a efficienza energetica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità