Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità domenica 25 aprile 2021 ore 16:05

Un aiuto al commercio e la Tari va giù

bollette tari

Una mozione votata all'unanimità, dunque la decisione: il Comune mette sul piatto oltre 100.000 euro per abbattere la tassa sui rifiuti



MONTESPERTOLI — Un aiuto al commercio e la Tari va giù: dopo una mozione votata all'unanimità dal consiglio comunale, il Comune di Montespertoli ha deciso di sostenere le attività commerciali del territorio mettendo a disposizione oltre 100.000 euro come riduzione della Tari, la tassa sui rifiuti. La riduzione sarà distribuita in modo proporzionale tra gli esercizi commerciali colpiti dalle chiusure delle zone rosse e arancioni rispetto al rischio Covid, destinando la quota più rilevante ai ristoranti e bar.

Questa iniziativa si inserisce nel percorso più ampio di sostegno al tessuto commerciale che l'amministrazione sta mettendo in campo da un anno a questa parte attraverso il bando per i contributi alle nuove aperture e il lavoro congiunto nell'organizzazione di iniziative come il portale montespertoli.shop che sta vedendo la luce in queste settimane.

"Con questo intervento - dichiara l'assessore al commercio Paolo Vignozzi - vogliamo dare un segnale concreto di sostegno alle nostre attività commerciali in questo lungo e difficile momento. Infatti, dopo le altre misure messe in campo, mettiamo a loro disposizione questa importante somma dal bilancio comunale perchè per noi aiutare il commercio vuole dire avere a cuore la vitalità di una comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità