Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 23 luglio 2021 ore 14:31

"Contagiati 10 giovani di 25 anni, vaccinatevi!"

Appello del sindaco di Montespertoli che ha fatto il punto sugli ultimi tamponi positivi segnalati dalla Asl tra i cittadini residenti nel comune



MONTESPERTOLI — Dopo le settimane di tregua che non hanno registrato nuovi tamponi positivi, il sindaco di Montespertoli, Alessio Mugnaini, è tornato ad aggiornare i concittadini sui dati del contagio.

"Tra ieri e oggi registriamo 8 nuovi positivi, il totale quindi sale a 10 persone nessuna delle quali è ricoverata in ospedale. L'età media è molto bassa e i nuovi positivi hanno circa 25 anni" ha spiegato Mugnaini.

"La soluzione a tutto questo è una sola ed è semplice: vaccinarsi! Sono aperte le prenotazioni del vaccino fino ai nati nel 2009 quindi tutti hanno la possibilità di fissare la data per il vaccino" ha aggiunto.

Mugnaini ha inoltre sottolineato "Ho apprezzato molto la scelta del governo sul green pass e credo che sia veramente l'unico modo per uscirne. Se ti vaccini limiti la diffusioni del virus e riduci drasticamente la possibilità di ricovero in ospedale e in terapia intensiva, se ti vaccini aiuti la tua comunità a sconfiggere il virus e aiuti anche le attività che in caso di una nuova ondata si troverebbero costrette a nuove restrizioni. Vaccinarsi aiuta tutti noi ed è una scelta di grande responsabilità e altruismo. Io non vedo l'ora sia il 9 Agosto per fare finalmente anche la seconda dose. Mi raccomando, diamoci tutti una mano per uscirne vaccinandosi" ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità