Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 20 gennaio 2021 ore 12:04

Contributi a 180 famiglie in crisi per il Covid

Sono 180 le famiglie di Montespertoli che hanno fatto richiesta dei contributi previsti per la crisi economica seguita all'emergenza Coronavirus



MONTESPERTOLI — Sono state 181 le famiglie che tra Novembre e Dicembre, hanno fatto richiesta ed ottenuto il contributo, per un importo complessivo di 36.200 euro, erogato direttamente sul conto corrente dei beneficiari, sono i contributi del "Fondo Famiglie", la misura straordinaria messa in campo dal Comune di Montespertoli a sostegno delle famiglie in difficoltà dal punto di vista economico a causa della crisi dovuta all'emergenza sanitaria in corso.

La decisione era stata presa nel Consiglio Comunale dello scorso Novembre, con un'apposita variazione di bilancio "La pandemia ci ha imposto un'urgenza fin da subito: dovevamo agire contro il perdurare di questo momento di incertezza economica che ha messo in crisi la nostra comunità" ha detto il sindaco di Montespertoli, Alessio Mugnaini.

"Questa misura straordinaria ha aiutato circa 180 famiglie a far fronte alle esigenze di vita in questo momento difficile e possiamo annunciare fin da subito che questa misura sarà riattivata in primavera per dare ulteriore risposte a chi soffre per la crisi. È nostro dovere, come rappresentanti dei cittadini di Montespertoli, dare il massimo per dimostrare vicinanza e sostegno concreto alle persone e crediamo che questa misura possa andare nella giusta direzione" ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità