Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità domenica 28 marzo 2021 ore 17:05

Un corso per potatori d'olivo provetti

potatura di un olivo

La formazione, rivolta prevalentemente ai giovani fino a un massimo di 15 partecipanti, si svolge in due giornate nel mese di Aprile



MONTESPERTOLI — Per aspiranti potatori d'olivo provetti arriva il corso di formazione. Lo organizza a Montespertoli Olea Project in collaborazione con Slow Food Empolese Valdelsa, Federazione delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori di Toscana e col patrocinio del Comune. Due le giornate in cui si articola il percorso formativo teorico e pratico, sono sabato 17 e domenica 18 aprile. Il corso è ospitato dalle Fattorie Parri nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19.

Le iscrizioni sono aperte e per avanzare la propria richiesta c’è tempo fino all’11 aprile. Saranno accolti un numero massimo di 15 partecipanti. "Il corso è prevalentemente rivolto ai giovani fino a 25 anni di età interessati ad apprendere conoscenze nell’ambito delle olivicoltura, sia che siano già indirizzati verso queste tematiche per motivi di studio e/o lavoro, sia come primo approccio ad un mondo nuovo, che necessita di un forte ricambio generazionale e di un nuovo slancio per il futuro", commenta Valentina Canuti, consigliere comunale con delega alla promozione e sviluppo per distretto rurale. 

"Il percorso avviato con Olea Project fino dal 2019 - ricorda Canuti - ha l’obiettivo primario di qualificare la produzione di olio extravergine di Montespertoli e questo lo si fa solo coinvolgendo i produttori, creando momenti di crescita formativa e di condivisione, nonché supporto per giovani che abbiano voglia di inserirsi in questo mondo sicuramente affascinante e ricco di sfide".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno