Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:EMPOLI12°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il siparietto di Draghi e il pavone: «Ci accompagna da stamattina, sentiamo cosa dice»

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 17:48

Montespertoli dedica una strada al primo Maggio

Il richiamo alla festa dei lavoratori al momento non è presente nello stradario del territorio di Montespertoli che ha deciso di dedicargli una via



MONTESPERTOLI — Il Comune di Montespertoli intitolerà una via al primo maggio, la festa dei lavoratori che al momento non è presente nello stradario del territorio.

Su proposta dell'assessore al Lavoro Paolo Vignozzi, la giunta ha approvato la decisione. La prossima via o piazza, oggetto di nuova urbanizzazione, sarà intitolata "Per ricordare tutte le lotte per i diritti dei lavoratori e per testimoniare che questo impegno è presente quotidianamente".

"E' una data, a mio avviso, meritevole di essere inserita nell'elenco del nostro Comune. In questo particolare momento storico il 1° maggio assume un carattere ancor più di rilievo poichè è ben presente il rischio che venga sacrificato qualche diritto fondamentale nel lavoro in nome della situazione emergenziale e questo non possiamo permetterlo". "In questo ultimo anno tante fasce di lavoratori hanno sofferto. Milioni di lavoratori sono in cassa integrazione o rischiano di ritrovarsi senza un impiego a causa del coronavirus. Altri hanno visto stravolgersi i ritmi di lavoro aumentando anche l'esposizione al rischio, penso al personale della sanità, o a chi possiede un'attività commerciale a come si è dovuto reinventare. Tanti sono i diritti che abbiamo ottenuto in ambito lavorativo e non dobbiamo dimenticarcene. Dedicare una via a questa giornata serve a tutti per testimoniare quanto sono importanti questi diritti e quanto sia da difendere ogni giorno la dignità di tutti i lavoratori." ha detto Vignozzi.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto nei pressi della stazione di Empoli in un edificio dismesso. Indagini in corso da parte della polizia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità