Attualità lunedì 04 ottobre 2021 ore 10:23
Defibrillatori ovunque "Ma occorre saperli usare"

Non basta installare defibrillatori in tutta la città, è fondamentale che sempre più persone siano formate per saperli utilizzare correttamente
MONTESPERTOLI — Il piano di installazione dei defibrillatori a Montespertoli prosegue ma il sindaco ha lanciato un appello perché non basta avere le apparecchiature a disposizione se poi i cittadini non li sanno usare.
Il pranzo sociale dell’Associazione Cardiotrapiantati Italiani è stata l'occasione per presentare il progetto di comunità cardioprotetta.
"In questi anni abbiamo installato defibrillatori in tutte le scuole, nella nostra piazza del Popolo e a San Quirico. A breve saranno installati anche a Martignana, Fornacette e al Parco Urbano. I prossimi obiettivi poi sono installarli a Lucignano, Botinaccio e Ortimino" ha spiegato il sindaco di Montespertoli, Alessio Mugnaini.
"Oltre a installare questi strumenti è fondamentale che sempre più persone siano formate per saperli utilizzare correttamente per questo la P.a. Croce D'Oro Montespertoli e Franco Carcapede in particolare sono sempre disponibili a formare i cittadini" ha ricordato il sindaco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI