Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 24 febbraio 2021 ore 10:25

"Demolire il degrado anche se ricorda tempi belli"

Il sindaco di Montespertoli ha strappato una lacrima ai concittadini mostrando sui social la demolizione dell'ex campo sportivo abbandonato al degrado



MONTESPERTOLI — "Spesso il primo passo per rendere più bello un posto è demolire quello che ormai era diventato solo degrado" così Alessio Mugnaini, sindaco di Montespertoli ha mostrato l'inizio dei lavori di riqualificazione dell'ex campo sportivo suscitando molti ricordi nei concittadini.

I lavori del primo lotto della riqualificazione dell’area dell’ex campo sportivo sono entrati nel vivo con la demolizione della vecchia sede dell’ASD Montespertoli "Tanti di noi hanno tanti ricordi bellissimi in quel posto" ha sottolineato Mugnaini.

"Per me quel posto aveva e ha l’odore del sigaro di Stice, Mario Checcucci, mi ricorda la carta velina dei vecchi fax che arrivavano dalla Figc e tutti i biglietti delle partite che preparavo per Gigi Costagli che il sabato e la domenica faceva il bigliettaio" sono alcuni dei ricordi condivisi.

"A me un po’ dispiace ma era diventato un luogo veramente degradato e nel cuore del nostro paese meritiamo sia scritta un’altra storia: una storia di bellezza e socialità che scriveremo insieme" ha concluso il sinadco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità