Attualità lunedì 04 aprile 2016 ore 16:19
Acque, dieci milioni di investimento in tre anni

Rivoluzione nel servizio di fognatura e depurazione di Montespertoli e Cerreto Guidi: nuove tubazioni, stazioni di sollevamento, telecontrollo e pompe
MONTESPERTOLI — A presentare il cronoprogramma dei lavori di Acque SpA, gestore idrico del Basso Valdarno e nell'Empolese Valdelsa, Giancarlo Faenzi, Vicepresidente di Acque SpA e Claudio Lastraioli, del settore investimenti di Acque SpA, Giulio Mangani e Simona Rossetti, rispettivamente Sindaco di Montespertoli e Cerreto Guidi.
Per Cerreto siamo al secondo e terzo lotto dei tre previsti, che porterà alla completa collettazione di tutte le acque fognarie del capoluogo verso la depurazione per un totale di circa 6mila cittadini.
Il terzo lotto riguarderà i versanti est, sud e sud-ovest del capoluogo mediceo.
Anche nel caso del comune chiantigiano sono previsti due interventi diversi, per un valore di circa 5,2 milioni euro, che andranno pressoché di pari passo. Si tratta da un lato del potenziamento e adeguamento del depuratore "Schiavone", dall'altro dell'intercettazione dei vari punti di scarico e piccoli impianti presenti nei pressi di Montespertoli-capoluogo e non ancora indirizzati verso l'impianto stesso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI