Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 16 gennaio 2022 ore 11:36

Frana riparata, dopo anni la strada può riaprire

Via Falagiana
Via Falagiana

Con pali, scogliere e muro sono stati messi in sicurezza sia l'abitato che la via di collegamento rapido tra Martignana e Botinaccio



MONTESPERTOLI — Buone notizie per i cittadini di Martignana e Botinaccio ma di tutta Montespertoli: dopo anni di chiusura per frana, infatti, domani lunedì 17 Gennaio riapre al traffico via Falagiana. È infatti completa l'opera di messa in sicurezza del versante dopo che un fenomeno franoso aveva reso impercorribile per anni la via di collegamento rapido tra le due frazioni. 

L'intervento è stato possibile grazie a un investimento del Comune di Montespertoli cofinanziato dall'allora Ministero dell'Ambiente, e si è concluso con opere di manutenzione ordinaria del manto stradale e di regimazione delle acque piovane realizzate dalla squadra degli operai comunali nelle ultime settimane del mese di Dicembre e nelle prime del mese di Gennaio.

Soddisfatto il vicesindaco Marco Pierini: "Finalmente riapriamo al traffico via Falagiana dopo troppi anni di chiusura a causa della frana. Con questo intervento, che consiste nella realizzazione di una palificata, di un muro a retta della strada e della posa in opera di scogliere per la solidità del versante, mettiamo in sicurezza l'abitato e consentiamo nuovamente ai residenti di Martignana di raggiungere rapidamente Botinaccio e viceversa. Siamo soddisfatti dell'intervento fatto, che riconsegna una strada di collegamento importante alla cittadinanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno