Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 04 luglio 2016 ore 11:50

I primi 40 anni della Filarmonica Amedeo Bassi

L'iniziativa per festeggiare è organizzata dalla filarmonica, con il patrocinio e il contributo del Comune di Montespertoli



MONTESPERTOLI — Da martedì 5 luglio e fino al 10 si terrà a Montespertoli la “Settimana della Musica”, manifestazione per celebrare il 40esimo anniversario della ricostituzione della Nuova Filarmonica “Amedeo Bassi”. 

Si inizia martedì, dunque, con lo spettacolo a cura della scuola di musica della filarmonica, alle 21.30 in piazza del Popolo. Mercoledì 6, sempre alle 21.30 in piazza del Popolo, la compagnia teatrale “I Ragazzi di Campagna” presenta “Questo matrimonio non s'ha da fare”, brillante commedia di Dory Cei, per la regia di Sergio Palmieri. Giovedì 7 e venerdì 8 ci saranno due concerti, stesso orario e stessa location, rispettivamente del gruppo Deluxocean e del quintetto di fiati “Amedeo Bassi”. 

Sabato 9 si comincia alle 17.30 con la sfilata per le vie del paese del corpo bandistico “Città di Appignano”, della banda sonora “La Ginestra” di Poggibonsi e della filarmonica “A. Bassi”. A seguire, al Parco Urbano, ci saranno le esibizioni di “Città di Appignano” e “La Ginestra” alle 19, mentre alle 21.15 l'esibizione del coro “Caos Armonico” di Signa; in chiusura alle 22.15 lo spettacolo di danza del ventre “Riscoprirsi Donna”, del gruppo Arabian Pot Pourry di Caix Federica. Domenica 10, infine, la sfilata per le vie del paese del complesso folkloristico “La Ranocchia” di Orentano, della filarmonica “G. Donizetti” di Montaione e della filarmonica “A. Bassi”. 

Al parco urbano alle 19 le esibizioni delle bande “La Ranocchia” e “G. Donizetti”, alle 21 il concerto della banda e del coro della filarmonica “A. Bassi”. Nei giorni 9 e 10 luglio, inoltre, proseguirà al parco urbano la mostra fotografica “40 anni della Nuova Filarmonica Amedeo Bassi”, allestita in collaborazione con il circolo fotografico CFFM di Montespertoli. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno