Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 26 aprile 2018 ore 11:20

Il Comune diventa ancora più social

Attivati i canali di messaggistica istantanea Whatsapp e Telegram per diffondere informazioni di pubblica utilità



MONTESPERTOLI — Il Comune diventa sempre più social, con l'attivazione dei nuovi servizi Whats Montespertoli e Telegram Montespertoli.

A partire da giovedì 3 maggio, infatti, i cittadini potranno ricevere direttamente sul proprio smartphone, I pad e pc tutte le informazioni utili e di servizio provenienti dall'Amministrazione comunale. Un metodo facile, immediato, diretto e discreto per rimanere sempre aggiornati. Per iscriversi al servizio è possibile già da oggi fare richiesta.

“Grazie alla tecnologia andiamo a migliorare in maniera del tutto semplice, veloce e gratuita il rapporto tra cittadino e Amministrazione comunale - afferma il vicesindaco con delega all'Innovazione, Alessio Mugnaini - Infatti, chi deciderà di iscriversi a uno o a entrambi i canali riceverà, senza alcun costo, direttamente sul proprio device le informazioni diffuse dal Comune”.

I messaggi che verranno diffusi attraverso le due applicazioni, WhatsApp e Telegram, riguarderanno argomenti di interesse generale: informazioni di pubblica utilità, modifiche alla viabilità, eventuali stati d’emergenza sul territorio comunale che possono interessare i cittadini. Saranno, insomma, due strumenti in più per ricevere informazioni e restare aggiornati in tempo reale su questioni che riguardano le attività quotidiane dei montespertolesi. Le comunicazioni saranno inviate nei giorni dal lunedì al sabato in orario dalle 9 alle 13. Inoltre, saranno effettuate in modalità broadcast su entrambi i canali, in modo da garantire la segretezza dei numeri degli utenti coinvolti e permettere il contatto solo tra il Comune e i destinatari, e non viceversa. Infatti, la comunicazione sarà unidirezionale: vale a dire che non sarà possibile per i cittadini contattare gli uffici comunali attraverso questi nuovi canali.

Come fare per iscriversi a “Whats Montespertoli”

Per iscriversi è necessario scaricare sul proprio smartphone l'applicazione WhatsApp, inserire tra i propri contatti in rubrica il numero 348 4708090, registrandolo ad esempio sotto la voce “Comune di Montespertoli” (il salvataggio in rubrica di questo numero è una condizione necessaria per poter ricevere messaggi in modalità broadcast) e inviare un messaggio attraverso WhatsApp con il seguente testo: ATTIVA ISCRIZIONE. Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente autorizza il Comune di Vinci a trasmettere al suo numero di telefono messaggi, immagini e documenti. L’utente riceve in seguito un messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione al servizio. Per rimuovere la propria iscrizione al servizio, occorre inviare un messaggio con il seguente testo:DISATTIVA ISCRIZIONE. Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o se ci sono state difficoltà nella registrazione, scrivere aurp@comune.montespertoli.fi.it.

Come fare per iscriversi a “Telegram Montespertoli”

Per il canale Telegram @ComunediMontespertoli è tutto più semplice. Basta installare l’app Telegram scaricabile dalla pagina web telegram.org o dal negozio online delle applicazioni del proprio smartphone. Una volta aperta l'app, basta inserire nel motore di ricerca @ComunediMontespertoli e cliccare su “unisciti”. Con l'iscrizione si dà la propria adesione al trattamento dei dati nel rispetto della normativa vigente sulla privacy. Sarà possibile cancellarsi autonomamente dal servizio in ogni momento, toccando il nome del canale e selezionando dal menù “Info Canale” l’opzione “Lascia canale”. Ricordiamo infine che ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno