Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 14:45

La Mostra del Chianti vince il Covid e fa il pieno

Serate da tutto esaurito e molti giovani hanno segnato il ritorno della Mostra del Chianti. La prima rassegna per la ripartenza post Covid



MONTESPERTOLI — La Mostra del Chianti si è conclusa domenica 4 Luglio nel segno del tutto esaurito. Inaugurata sabato 26 Giugno a Montespertoli ha visto tra le due piazze tutte le sere tanti visitatori, tra assaggi di vino e buon cibo.

"É stata una festa che per noi segna solo un primo passo nel percorso di valorizzazione del nostro vino e delle nostre aziende, era importante tornare in piazza e farlo in presenza. Sono molto soddisfatto del clima di festa che abbiamo respirato per una settimana, credo che per tutti sia stata un'esperienza positiva su cui proseguire" ha detto il sindaco Alessio Mugnaini.

"Devo ringraziare veramente tutte le persone che senza sosta hanno lavorato per rendere questa festa possibile anche in un periodo diverso dalla tradizione. Gli uffici comunali e gli organizzatori di Placet sono stati all'altezza e li ringrazio per aver saputo gestire le difficoltà durante la settimana. Abbiamo iniziato un percorso che prevede ancora molta strada da fare e ora dobbiamo iniziare a correre sia per la prossima edizione della Mostra ma anche per valorizzare e promuovere il vino di Montespertoli tutto l'anno. Montespertoli è una comunità felice e che sono sicuro percorrerà questa strada con entusiasmo" ha concluso il sindaco.

"Sono molto contento della risposta che abbiamo avuto da tutte le Aziende Agricole che hanno partecipato a questa rinnovata edizione della Mostra del Chianti. L'obiettivo di Placet, - ha aggiunto Filippo Conticelli, presidente della società che ha organizzato l'appena conclusa Mostra del Chianti - è stato fin dall'inizio riportare il vino al centro ed è stato raggiunto. Ci stiamo già mobilitando per creare un Comitato Tecnico che ci permetterà di andare avanti insieme per le prossime edizioni, c'è tanto da lavorare ma noi ci siamo."

Tutte le serate sono iniziate con una degustazione programmata in piazza Machiavelli che ha visto l'impegno di tante associazioni del settore che gli organizzatori e l'Amministrazione Comunale vogliono ringraziare di cuore per essersi messe a disposizione gratuitamente: Assoenologi, Slow Food Empolese Valdelsa, La Sciabola sul Collo con un bellissima lezione di sciabolatura dello spumante, Federazione Strade del Vino, dell'Olio e dei Sapori di Toscana, l'Associazione Città del Vino con la visita del Sindaco di San Gimignano e del Consorzio della Vernaccia, l'Ordine dei Geologi della Toscana e l'Ordine degli Agronomi e infine l'ANAG l'Associazione Nazionale Assaggiatori Grappa e Acquaviti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità