Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 14:24

Lavori pubblici, un piano da 650mila euro

Una serie di interventi che faranno cambiare il volto alla viabilità del territorio, migliorando la sicurezza e il decoro urbano



MONTESPERTOLI — “Sono interventi necessari e mirati - spiega l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Montespertoli - Mauro Mucciarelli - Volti a risolvere in taluni casi alcune criticità, in altri a migliorare la qualità della viabilità delle nostre strade".

 Verranno risolti problemi su sei tracciati comunali, saranno sistemate  con asfalto eco-mix oltre 5 km di strade bianche comunali e infine sarà messo in sicurezza l'incrocio fra via Orme e via Volterrana a Ortimino.

 Verranno interessate in prima battuta le vie Bignola, Nebbiano, Mandorli, Lucignano, Montelupo, Virgignolo, interessate da interventi di manutenzione straordinaria per il ripristino della sicurezza nei tratti individuati, mentre in via Gricciano, via Tresanti e via Voltiggiano, verrà sistemato definitivamente il fondo stradale. 

Per quanto riguarda, invece, l'intervento a Ortimino, sarà realizzata una rotonda all'incrocio delle due strade provinciali e un tratto di marciapiedi fino all'altezza di via della Vigna. 

Con un secondo intervento, previsto nei prossimi anni, l'Amministrazione comunale intende portare il percorso pedonale di Ortimino fin dentro l'abitato storico della frazione. Inoltre, a conclusione dei lavori, è previsto il rifacimento della segnaletica a terra su via Polvereto e Via Montelupo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità