Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tassista eroe che fronteggia gli agenti Ice: «Ve la state prendendo con i criminali sbagliati»
Il tassista eroe che fronteggia gli agenti Ice: «Ve la state prendendo con i criminali sbagliati»

Politica Domenica 13 Marzo 2016 ore 10:00

L’Italia dei diritti, se ne parla a Martignana

​Lunedì 14 marzo al circolo arci della frazione montespertolese un incontro organizzato dal Pd. Partecipano la senatrice Cantini e il sindaco Cucini



MONTESPERTOLI — Una serata dedicata ai diritti e alle riforme attuate dal governo, si parlerà della legge Cirinnà e del tema delle unioni civili. Tutto questo lunedì 14 marzo alle 21,15 al circolo arci di Martignana, insieme alla senatrice Laura Cantini e al sindaco di Certaldo Giacomo Cucini, delegato pari opportunità per l’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa.

A introdurre e coordinare il dibattito il neo eletto segretario Pd Montespertoli Giuseppe Statello, che così presenta l’iniziativa: "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge senza distinzioni di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinione politiche, di condizioni personali e sociali. Basterebbe questa parte dell'art. 3 del!a Costituzione repubblicana per giustificare tutti gli sforzi che il Pd sta facendo per garantire a tutti uguali diritti! Il primo passo, storico, é stato fatto ma il lavoro non é ancora finito. L'impegno del nostro partito, anche a livello locale, è per una legge che riconosca diritti a persone a cui, fino ad ora, sono stati negati. Su questa legge é stato detto di tutto, spesso senza entrare nel merito: iniziative come quella di lunedì servono a capire meglio una legge che rende l'Italia un Paese più civile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'accusa è di detenzione, produzione e raffinazione di sostanza stupefacente. Sequestrati 34 chili di droga: avrebbero fruttato oltre 700mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità