Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 12:23

Nuovo canone unico per suolo, pubblicità e mercati

Il Consiglio comunale di Montespertoli ha approvato l'istituzione del nuovo canone unico patrimoniale e del canone di concessione dei mercati



MONTESPERTOLI — Per i contribuenti di Montespertoli arrivano i nuovi canoni che riuniscono in una sola forma le entrate relative all’occupazione di suolo pubblico, alla diffusione dei messaggi pubblicitari e alle affissioni pubbliche. Le tariffe dei nuovi canoni saranno deliberate dalla Giunta che ha anticipato "Saranno invariate rispetto al passato".

Il sindaco Alessio Mugnaini ha spiegato "Si tratta di uno strumento flessibile che semplifica le richieste da parte di cittadini, imprese e associazioni con le tariffe che non subiranno aumenti. Abbiamo anche inserito la possibilità delle occupazioni stagionali per gli esercizi di somministrazione che hanno avuto successo l'estate scorsa e abbiamo messo a regime le agevolazioni per chi apre una nuova attività e per chi organizza eventi sul territorio." 

Il canone unico mercatale, in relazione alle occupazioni temporanee di suolo pubblico in occasione di mercati, ad eccezione delle manifestazioni commerciali a carattere straordinario, assorbe anche il pagamento della Tari.

I nuovi regolamenti hanno preservato le procedure amministrative preesistenti sia per l’occupazione del suolo pubblico che per la diffusione dei messaggi pubblicitari e le affissioni pubbliche. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità