Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 19 dicembre 2018 ore 09:00

Parte la riqualificazione del circolo di Lucignano

Parte la riqualificazione al circolo di Lucignano a Montespertoli. L’area è stata da poco donata dalla famiglia Guicciardini al patrimonio comunale



MONTESPERTOLI — Nuova recinzione e pavimentazione, nuovi intonaci, eliminazione della ruggine e riverniciatura di tutti gli elementi in metallo presenti nell'area. Sono questi i principali interventi di ripristino che interesseranno la piazzetta adiacente il circolo ricreativo della frazione di Lucignano a Montespertoli.

Procede spedito, dunque, il programma di lavori di manutenzione straordinaria su tutto il territorio voluto dall’amministrazione comunale. La piazzetta è stata recentemente acquisita al patrimonio pubblico insieme all'immobile del circolo ricreativo, a seguito della donazione avvenuta per volontà della famiglia Guicciardini.

L'area oggetto di lavori di manutenzione straordinaria si trova circa 3 metri più in alto della strada comunale sottostante ed è interamente recintata, con un parapetto sul lato della strada. All'interno si trovano alcuni giochi per bambini, verde pubblico e in parte un pavimento in calcestruzzo. Nel dettaglio, la recinzione sarà rimessa a nuovo, così come i parapetti, eliminando tutta la ruggine presente, riverniciando i paletti e verificandone la saldatura. Saranno poi rimossi gli intonaci compromessi su tutte le murature, per essere rifatti. Inoltre, sarà ricostituita la pavimentazione di tutta la piazzetta e verrà realizzato un percorso con mattonelle. I lavori, su cui l'Amministrazione comunale ha investito 17mila euro, dovrebbero partire con l'inizio del nuovo anno.

“Lucignano aspettava da tempo che quell'area fosse riqualificata - afferma l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Montespertoli, Mauro Mucciarelli - Si tratta di uno dei pochi luoghi di aggregazione di quel borgo e il giardinetto al suo interno è un posto sicuro dove far giocare i bambini. Tutto questo è stato reso possibile grazie all'acquisizione a patrimonio, in seguito alla donazione della famiglia Guicciardini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca