Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 10 agosto 2021 ore 09:35

Va in pensione il medico di famiglia

medico di famiglia

Dalla vigilia di Ferragosto il dottor Marco Nigi cessa il servizio. Gli assistiti dovranno scegliere un nuovo medico, ecco come fare



MONTESPERTOLI — Il medico di famiglia di Montespertoli, il dottor Marco Nigi, alla vigilia di Ferragosto va in pensione e cessa la sua attività. Dal 14 Agosto, dunque, i suoi assistiti dovranno provvedere ad effettuare la scelta di un nuovo professionista che li segua tra quelli disponibili nell’ambito territoriale del comune di Montespertoli. Come fare? Ci sono varie possibilità.

Si può inviare il modulo di scelta del medico compilato e corredato di copia di documento di identità valido all’indirizzo email anagrafesanitaria.empoli@uslcentro.toscana.it, ma i cittadini iscritti all'anagrafe sanitaria dell'Azienda Usl Toscana centro possono effettuare la scelta anche da casa tramite da Pc, tablet e smartphone

Il servizio è messo a disposizione dalla Regione Toscana tramite la piattaforma Open Toscana che consente l'accesso alla funzionalità di scelta del medico mediante autenticazione con tessera sanitaria attivata, oppure con il sistema di identità digitale Spid.

In alternativa si può utilizzare la App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet, disponibile e scaricabile gratuitamente all'interno dei market dei principali sistemi operativi per smartphone e tablet. In particolare, per Android può essere scaricata dal PlayStore, mentre per IPhone è disponibile su Apple Store. La scelta del medico si può fare anche recandosi anche al distretto di riferimento oppure tramite i Totem PuntoSI disponibili nel territorio con tessera sanitaria attivata.

L'Azienda sanitaria - nel ringraziare il dottor Nigi per il suo impegno - invita i cittadini ad utilizzare i sistemi online messi a disposizione sia per andare incontro alle esigenze dei cittadini sia in questo particolare periodo di emergenza sanitaria al fine di evitare la presenza agli sportelli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca