Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 17:02

Ritorna il concorso "Spiga d'Argento"

Dal 20 al 27 dicembre le opere saranno esposte nella Sala del Consiglio. E al via una serie di appuntamenti collaterali



MONTESPERTOLI — Edizione numero 35 del concorso “Spiga d'Argento” organizzato dalla “Saletta La Spiga” di Montagnana Val di Pesa con il patrocinio del Comune. Appuntamento dal 20 al 27 dicembre

Domenica 20 dicembre, dalle 17.30, l'inaugurazione nella Sala Consiliare dove per l'occasione saranno presentati i quadri degli artisti partecipanti e sarà assegnato, come ogni anno, il Premio Speciale “Spiga d' Argento” realizzato dallo scultore Paolo Staccioli e consegnato a un esponente del mondo della cultura, dell'arte e dello spettacolo. In particolare quest'anno sarà premiato l'artista di fama internazionale Yves Lebreton presentato dal prof. Renzo Guardenti, docente di storia del teatro e dello spettacolo dell' Università di Firenze. La serata sarà inoltre allietata dalla voce della cantante Alessia Arena che si esibirà in alcuni suoi brani accompagnata da chitarra.

Per la durata del concorso si terranno inoltre tre appuntamenti letterari:domenica 20 dicembre alle 18 con Luciano Artusi e il suo libro “Piazza S. Spirito – Firenze”; lunedì 21 dicembre alle 21 Fabrizio Borghini con “Amici miei”; martedì 22 dicembre alle 21 con il dott. Carlo Mugelli e il libro “Quei fantastici Sessanta”.

Per concludere, grande novità della trentacinquesima edizione il Premio Speciale “Spiga d' Argento per Montespertoli”, un riconoscimento che sarà assegnato ogni anno ad un personaggio o associazione del territorio che si è messa in luce durante gli anni. Quest'anno tocca ai fondatori dell' Associazione Prima Materia di San Quirico, Henry Brown e Deborah Parker.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità