Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 12:24

I sacchi rossi accendono la protesta sui social

C'è chi li trova sul marciapiede e chi segnala di avere atteso anche 15 giorni prima del recupero, poi sui social interviene direttamente il sindaco



MONTESPERTOLI — Una accesa discussione tra i cittadini di Montespertoli è stata innescata dalle immagini dei sacchi rossi abbandonati sulle strade e pubblicati su Facebook.

"I sacchi rossi devono essere messi fuori il lunedì sera e il giovedì sera. Se vengono messi fuori diversamente da questi orari è irregolare" così ha scritto Alessio Mugnaini, sindaco di Montespertoli, che è intervenuto nella discussione.

"Non si è visto nessuno per 15 giorni" ha replicato un cittadino. "C’è il numero di Alia e se non li ritirano dovete chiamarli e segnalare il disservizio" ha ribattuto Mugnaini che però si è visto rispondere "Sa come mi hanno risposto. Vi siete ammalati troppi e tutti insieme... era anche stizzita. Ho risposto allora la prossima volta chiamo voi prima di ammalarmi". 

Tra i commenti c'è anche chi ha chiesto delucidazioni su cosa fossero i "sacchi rossi" non essendo a conoscenza dello smaltimento dei rifiuti riservato ai residenti Covid positivi o in regime di isolamento. 

Il sindaco ha però incassato anche qualche segnale positivo "È successo anche a noi. Abbiamo telefonato sollecitando Alia e sono passati il giorno stesso a ritirarli" ha raccontato un altro residente di Montespertoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno