Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica martedì 19 gennaio 2016 ore 14:30

Scuola, più riduzioni per mensa e trasporto

Dal 22 gennaio partono le iscrizioni ai servizi. Altri sconti per le famiglie con più di un figlio a carico. ecco come presentare le domande



MONTESPERTOLI — Via alle iscrizioni alla mensa e al trasporto, e via pure ad ulteriori sconti sul servizio per le famiglie con più di un figlio. E' questa la novità che fa sapere il Comune proprio in concomitanza con l'avvio delle domande alle scuole di ogni ordine e grado per i due servizi scolastici.

Dal 22 gennaio fino al 31 marzo sarà possibile iscriversi compilando il form direttamente on line, collegandosi sul portale EntraNext, oppure tramite il tradizionale modulo cartaceo da presentare all'ufficio Urp del Comune.

La novità di quest'anno è che il costo del servizio di trasporto per le famiglie con più di un figlio è stato ulteriormente decurtato rispetto all'anno scorso. Mentre quello del servizio mensa vedrà per la prima volta una riduzione. Dal mese di gennaio, infatti, è previsto un taglio del 30 per cento sulle tariffe di entrambi i servizi per il secondo figlio, (per il trasporto nell'anno precedente era del 10%). Mentre dal terzo figlio in poi, la riduzione applicata ai servizi sarà del 50 per cento.

“È doveroso per un'amministrazione comunale - motiva l'assessore alla scuola Cinzia Farina - tenere conto delle difficoltà economiche delle famiglie, in particolare di quelle composte da più figli. Per quanto possibile, noi cerchiamo di andare incontro alle loro esigenze, consapevoli dell'enorme spesa che comporta garantire l'istruzione ai propri figli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca