Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 23 ottobre 2021 ore 15:44

Senza piscina coperta, pulmino e tuffi fuori porta

Montespertoli non ha la piscina coperta ed ogni anno si accorda con Certaldo per i corsi di nuoto ed il trasporto dei ragazzi con il pulmino



MONTESPERTOLI — I ragazzi di Montespertoli non hanno la piscina coperta e così ogni anno prendono un pulmino per andare a nuotare a Certaldo.

Il Comune di Montespertoli ha reso noto che sono state aperte le iscrizioni per i corsi in piscina a Certaldo dopo la sospensione dettata dalle normative anti Covid-19.

Come ogni anno è stato siglato un accordo con la Piscina Fiammetta di Certaldo per un pacchetto di nuoto che prevede anche il trasporto con pulmino dal centro del paese fino alla piscina.

"Un servizio che abbiamo sempre dato e che finalmente, dopo un anno di pausa, possiamo riattivare - ha detto l'assessore allo Sport, Paolo Vignozzi - Non avendo una piscina al coperto nel nostro comune riteniamo fondamentale mantenere questo servizio di trasporto verso la piscina di Certaldo che da sempre ha accolto i nostri ragazzi. L'attività sportiva in acqua aiuta le capacità cognitive e la concentrazione, soprattutto nei bambini e con questo servizio potranno continuarla anche nel periodo invernale".

Da lunedì 25 Ottobre sarà possibile iscriversi ai corsi, aperti sia per i bambini/e della scuola primaria sia per i ragazzi/e della scuola secondaria di I grado. Questa prima tranche di attività inizierà il 9 Novembre e si concluderà il 7 Gennaio e sarà tutti i martedì e venerdì della settimana.

I genitori interessati possono presentarsi giovedì 4 Novembre 2021, alle ore 18, presso il Centro Culturale Le Corti - Via Sonnino 1, muniti di green-pass, per un primo incontro con i responsabili della Piscina.

La partenza dello scuolabus verso la piscina è prevista alle ore 16 e 45 da Piazza Caduti nei Lager con ritorno sempre nella stessa Piazza, alle ore 19 e 30 circa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità