Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 18 settembre 2021 ore 08:58

La piscina riapre e fa la fila dopo il Covid

Dopo lo stop imposto dalla pandemia sono tanti i cittadini e le associazioni sportive in attesa di entrare in vasca ma i posti sono limitati



FUCECCHIO — La Piscina Intercomunale Fucecchio-Santa Croce ha riaperto e tanti cittadini sono tornati a frequentare l'impianto in questi primi giorni di apertura dopo un lungo stop imposto dalla pandemia da Covid-19.

L'attesa era tanta e già a partire dalle prime ore sono stati numerosi gli accessi da parte di cittadini e degli atleti delle associazioni sportive.

“Con la riapertura della piscina - hanno detto gli assessori allo sport di Fucecchio e Santa Croce sull'Arno, Fabio Gargani e Simone Coltelli - abbiamo concesso gli spazi a tutte le società sportive e ai cittadini che necessitano del nostro impianto, senza fare alcuna distinzione. Le limitazioni imposte dalle normative anti-Covid hanno ridotto gli spazi per tutti ma le amministrazioni comunali hanno dato la possibilità di svolgere le attività a tutte le associazioni allo stesso modo. Semmai quello che ci dispiace è stato leggere da parte di qualche società delle affermazioni che sembrano non tenere conto del particolare periodo che stiamo vivendo e delle limitazioni che anche nelle attività sportive sono in vigore. Soprattutto perché si tratta di affermazioni ingenerose nei confronti delle nostre amministrazioni che si sono sempre spese in favore dei diritti dei disabili, sia nello sport che nella scuola e nel sociale. Siamo pienamente convinti che tutte le società sportive, le associazioni e i cittadini abbiano il diritto di utilizzare la piscina intercomunale. Ci sono gli atleti disabili, che meritano tutta l'attenzione del caso, ci sono anche le persone che fanno riabilitazione a seguito di gravi malattie, le gestanti dei corsi pre-parto, i bambini dei corsi di avvicinamento al nuoto e tanti altri. Tutti hanno diritto a utilizzare le vasche e noi nell'assegnazione degli spazi abbiamo chiesto ad Aquatempra (la società che gestisce l'impianto, ndr) che tenesse conto di tutte queste esigenze allo stesso modo, senza distinzioni; nessuna distinzione neppure dal punto di vista territoriale visto anche società che provengono da altri comuni vengono accolte allo stesso modo delle associazioni di Fucecchio e Santa Croce. Il Covid ha imposto delle riduzioni sul numero di persone che possono stare all'interno dell'impianto contemporaneamente e questo ovviamente ha reso la distribuzione degli spazi più difficoltosa ma noi non abbiamo mai negato a nessuno la possibilità di svolgere la propria attività”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità