Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 25 marzo 2021 ore 13:28

Telefonate di cortesia contro l'isolamento Covid

Il nuovo progetto di assistenza e compagnia telefonica è stato promosso dall'Associazione AVO EVI e patrocinato dal Comune di Montespertoli



MONTESPERTOLI — Un nuovo progetto di assistenza e compagnia telefonica permette di scambiarsi due parole, parlare del tempo o delle proprie paure e preoccupazioni, raccontare della vita che si conduce, lo hanno presentato l'Associazione AVO EVI e il Comune di Montespertoli che punta a combattere la solitudine e l’isolamento delle persone anziane o dei soggetti più fragili.

"É un'iniziativa molto importante che ci consente di far sentire meno soli le persone che in questo ultimo anno hanno sofferto maggiormente - ha detto l'assessore alle Politiche Sociali, Daniela Di Lorenzo - da tempo volevamo partire anche con questa attività e finalmente partirà grazie anche all'Associazione AVO EVI".

Si tratta di un sostegno che in questa fase di emergenza è solamente di tipo telefonico ma è previsto a fine pandemia di avviare visite e passeggiate.

Comune, Associazione AVO EVI e Servizi Sociali individueranno nelle prossime settimane i beneficiari del servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità