Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:EMPOLI11°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Attualità Venerdì 27 Ottobre 2017 ore 13:34

Un luogo dove far correre liberi i cani

I lavori per l'area cani nei pressi del cimitero di Montespertoli

L'amministrazione comunale ha avviato i lavori per creare un'area pensata appositamente per gli amici a quattro zampe



MONTESPERTOLI — Nelle prossime settimane nascerà a Montespertoli una nuova area dedicata ai cani. Sono appena partiti, infatti, i lavori per la realizzazione di uno spazio verde in cui far correre e giocare liberamente i cani, senza guinzaglio e museruola, che sorgerà nell'area limitrofa al cimitero del capoluogo, adiacente al piazzale Caduti nei Lager. 

L'importo complessivo dell'opera ammonta a 15mila euro e prevede il livellamento del terreno, l'installazione di un punto luminoso e di panchine, oltre a un fontanello, un cestino per rifiuti e la messa a dimora di piante per garantire spazi in ombra. Inoltre, sarà rafforzata la recinzione già presente e verrà installato un cancello per l'ingresso, garantendo l'uso dell'area in completa sicurezza. 

“Finalmente anche Montespertoli si doterà di un'area specifica e degnamente attrezzata per i nostri amici a quattro zampe - ha commentato l’assessore comunale all’ambiente e ai lavori pubblici, Mauro Mucciarelli - Può sembrare banale in un contesto come Montespertoli, ma poter far correre e giocare in tranquillità e sicurezza i propri cani non è cosa da poco. Per questo, appena entrati in proprietà dell'area abbiamo ci siamo adoperati per la realizzazione di questo spazio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'accusa è di detenzione, produzione e raffinazione di sostanza stupefacente. Sequestrati 34 chili di droga: avrebbero fruttato oltre 700mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità