
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Attualità venerdì 09 aprile 2021 ore 12:03
Via alla messa in sicurezza a due anni dalla frana

Sopralluogo dei sindaci di Montespertoli e Certaldo sui cantieri a due anni dalla frana che ha interessato la strada provinciale presso Lucardo
MONTESPERTOLI — Sono iniziati i lavori per la sistemazione della frana sulla strada provinciale 79 nei pressi di Lucardo. Sono passati due anni dall’evento franoso.
Lo hanno reso noto i sindaci di Montespertoli, Alessio Mugnaini e di Certaldo, Giacomo Cucini che hanno effettuato un sopralluogo questa mattina.
"Sono in corso le opere di messa in sicurezza del versante a monte della frana ed è in corso di definizione il progetto esecutivo per il ripristino della carreggiata, con palificata a sostegno di tutta la strada. L'intervento è molto importante e atteso, per il nostro territorio e non solo" ha spiegato il sindaco di Montespertoli.
Al sopralluogo hanno partecipato i tecnici della Città metropolitana.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						









 
                



