Attualità giovedì 22 marzo 2018 ore 06:30
Via libera al restauro del cimitero

Prosegue spedito il piano di riqualificazione straordinaria dei cimiteri messo in atto dall'amministrazione. Ora tocca a quello di Poppiano
MONTESPERTOLI — Dopo l'approvazione al progetto definitivo per l'ampliamento, o per meglio dire il raddoppio, del cimitero di Martignana, la giunta comunale ha approvato il progetto di manutenzione straordinaria del cimitero di Poppiano, realizzato dal geometra comunale Francesco Vezzosi.
Nello specifico, con un investimento di 17mila euro, verrà realizzato un nuovo controsoffitto, sistemate le grondaie e le docce per l'incanalamento delle acque pluviali, rifatti gli intonaci e interamente riverniciato il muro di cinta. Sono previste, inoltre, la sistemazione del pavimento e dei marmi dei loculi che si sono staccati nel tempo, così come le fasce di marmo Bardiglio.
“Si tratta di un altro degli interventi nel quadro delle opere di restauro previste dal piano di riqualificazione - ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici, Mauro Mucciarelli -. Stiamo mantenendo l'impegno di andare avanti con il restauro delle 24 strutture presenti sul territorio di Montespertoli, così come richiesto dai cittadini”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI