Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 15:00

Via Trieste torna pedonale

Via Trieste

La strada, prima luogo di parcheggi selvaggi sopra il marciapiede, è stata ristretta per poter installare i paletti di protezione



MONTESPERTOLI — Ripristinato il percorso pedonale di via Trieste. La strada cittadina, presa d'assalto da molti automobilisti che parcheggiavano sopra il marciapiede, è stata ristrutturata.

Il Comune ha proceduto al restringimento della carreggiata di circa 50 centimetri e ha installato paletti parapedonali di protezione.

“Questo problema ci ha portato a dover intervenire - ha spiegato l'assessore alle infrastrutture Mauro Mucciarelli - sia per garantire un percorso pedonale protetto e fruibile, sia per ripristinare il piano ideale del percorso, eliminando tutti gli avvallamenti e i dossi che il peso delle auto in sosta selvaggia avevano arrecato negli anni all'infrastruttura”.

Sul lato di valle di via Trieste sono poi stati realizzati 9 posti auto autorizzati di cui uno riservato ai disabili e installati due nuovi cestini per i rifiuti. Prossimamente, il Comune procederà al taglio selettivo di alcune piante e alla sostituzione delle panchine presenti, nonché a mettere in sicurezza anche il percorso pedonale sull'altro lato della via, mediante l’installazione di paletti parapedonali.

“L'intervento è stato completamente realizzato dagli operai comunali - ha evidenziato Mucciarelli - e questo credo sia il valore aggiunto di questa riqualificazione, perché realizzata interamente con forze interne quindi senza gravare in spesa aggiuntiva sulle risorse a disposizione dell'Ente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità